Nel cuore del Sannio, ai piedi del Monte Acero, poco lontano dal sito archeologico dell’Antica Telesia, sorge  la Tenuta Romano che da quasi un secolo trasmette di generazione in generazione la passione per l’olio extra vergine d’oliva.

Email: info@tenutaromano1920.it
Tel.: +39 3333374430

Blog

olio evo Tenuta Romano 1920 premio filo d'oro

Menzione di merito alla XVII edizione del Premio “Filo d’olio” 2018

L’olio extravergine di oliva Luigi della Tenuta Romano riceve la menzione alla XVII edizione del Premio “Filo d’olio”, destinato ai migliori oli d’oliva del Sannio. La menzione, rilasciata dal’U.M.A.O. (Unione Mediterranea Assaggiatori Olii), è stata conferita a seguito di analisi chimiche e dell’assaggio da parte di un panel di esperti che ne hanno valutato le qualità organolettiche.

Al dibattito hanno preso parte, tra gli altri, Paola Fioravanti, Presidente dell’UMAO (Unione Mediterranea Assaggiatori Oli), il Prof. Carmine Colella, membro UMAO, Nicoletta Fidanza, chimico, Raffaele Amore, Presidente CIA.

L’olio extravergine di oliva della Tenuta Romano si è distinto fra i 103 campioni di olio per l’equilibrio e l’armonia fra i toni del piccante, dell’amaro e del fruttato.

 

POSTA UN COMMENTO